Facebook   YouTube Channel

Altri progetti

Zampognorchestra

La Zampognorchestra suona il rock! E il jazz, la classica, il blues, i Beatles e i Rolling Stones...

Scordatevi per un attimo lo stereotipo dello zampognaro e le musiche tipiche della tradizione natalizia. Provate invece ad immaginare che quattro musicisti armati di “bagpipe”, invece di intonare “Tu scendi dalle stelle”, attacchino con il riff di “Satisfaction” dei Rolling Stones o l'intro di “With A Little Help From My Friends” dei Beatles.

Leggi tutto...

Taraf De Gadjo

“Taraf de Gadjo” sta ad indicare una formazione orchestrale tzigana (taraf) composta da musicisti non rom (gaggè): il nostro spettacolo si incentra in particolar modo sulla musica Romanì dell’aria compresa tra Ungheria, Romania e Russia; nonché brani della tradizione Klezmer e Manouches (Gypsy Jazz).

Come per tutta la musica etnica, la musica dei Rom sia possibile solo “interpretarla” senza cercare di fare una cattiva copia del loro modo di suonare assolutamente originale e inimitabile... esprimerla a in maniera personale è necessario.

I “Taraf de Gadjo” cercano di trasmettere la libertà che questa musica emana, la forza coinvolgente di questi ritmi così accattivanti e travolgenti, pieni di pathos, di vitalità e passione.

Leggi tutto...

Omaggio a Matteo Salvatore

In occasione del “Premio Matteo Salvatore 8a Ed.” Giuseppe Moffa arrangia e porta sul palco la musica di Matteo Salvatore [Riccia (CB), 13/9/2014]

Manifestazione patrocinata dal Club Tenco.

 

Testo e musica: Matteo Salvatore
Arrangiamenti di Giuseppe Moffa

Giuseppe Moffa voce e chitarra
Domenico Mancini violino
Massimiliano Mezzadonna fagotto
Daniele Marinelli basso elettrico
Alberto Romano batteria
Alberto di Lecce Zampogna

Leggi tutto...

Accesso

Webmaster: Daniele Marinelli